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Allenamento a Casa: le nostre due proposte (schede)

Come possiamo allenarci a casa? Quali esercizi ed accorgimenti possiamo adottare? Abbiamo deciso di postarvi due differenti allenamenti che possono fare al caso vostro. Buon Allenamento!

SCHEDA 1

Obbiettivo: TONIFICAZIONE TOTAL BODY

Target: DONNE E PRINCIPIANTI

Metodologia: 8 ESERCIZI IN TOTAL BODY

Recupero: 60/90 sec.

 

Esercizi total body per consentire un alto lavoro metabolico. Il passaggio da un gruppo muscolare ad un altro “distante” porta il corpo a dover impiegare più energia (quindi bruciare più kcal) per preparare un altro distretto muscolare all’allenamento.

SCHEDA 2

Obbiettivo: MANTENIMENTO MASSA MUSCOLARE

Target: UOMINI E LIVELLI INTERMEDI

 

 

4 GIANT SET da ripetere 3 volte (3x) per gambe, muscoli di spinta, di trazione e per l’addome, che servono a portare a cedimento i gruppi muscolari allenati. Lavorando in presenza di alte concertazioni di lattato, l’organismo attuerà quei cambiamenti che portano all’ipertrofia muscolare.

Pronti per allenarvi? Nell’attesa di tornare #piùfortidiprima, non perdiamo tempo e diamoci da fare!

E se la vostra necessità è quella di avere un Programma di Allenamento Personalizzato, abbiamo pensato anche a questo. Scrivici e raccontaci le tue esigenze!

Edoardo Baiardi

Istruttore e Dott. in Scienze Motorie

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