fbpx

DA MERCOLEDI 25 SETTEMBRE
H. 16.00 E H. 17.00

COORDINAZIONE
RESISTENZA

PSICOMOTRICITà
DIVERTIMENTO

Cos'è il CrossKids

Il CrossKids è un'ora di attività fisica basata principalmente sul gioco, il quale ha lo scopo di allenare le giuste capacità in base alle diverse età di sviluppo. L'intenzione è di migliorare le skills motorie e preparare bambini e preadolescenti alla vita di tutti i giorni. Il tutto divertendosi.

Teen Functional: 11-13 anni

La prima ora del corso (dalle 16 alle 17) è dedicata ai ragazzi in fase preadolescenziale, coloro cioè che frequentano le scuole medie. A questa età, entrano in scena le capacità condizionali: forza, velocità, resistenza e mobilità. L'obiettivo è iniziare a costruire il corpo: muscolatura tonica, articolazioni mobili, resistenza aerobica e potenza esplosiva.

Primary School: 8-10 anni

L'ultima ora del corso (dalle 17 alle 18) è dedicata ai bambini che frequentano la scuola elementare. A questa età, è importante svolgere un lavoro mirato sul potenziamento della componente "nervosa", ad esempio: reattività, coordinazione ed equilibrio, in modo da capire come si muove il loro corpo nello spazio e come adattarsi agli imprevisti.

tutti i MERCOLEDI

TEEN FUNCTIONAL (11-13 ANNI)

H. 16.00

tutti i MERCOLEDI

PRIMARY SCHOOL (11-13 ANNI)

H. 17.00