FAQ
DOMANDE E
RISPOSTE
I Corsi hanno inizio Lunedì 16 Settembre e termineranno indicativamente a metà Giugno 2020, dopo la conclusione degli Spettacoli di fine stagione.
La frequenza ai corsi di danza parte da un minimo di un’ora alla settimana fino ad un massimo di 4 ore, salvo particolari esigenze e/o decisioni prese di comune accordo con l’insegnante.
E’ possibile sottoscrivere un abbonamento mensile, oppure le seguenti soluzioni: trimestre, quadrimestre, semestre. Tali abbonamenti sono sottoscrivibili per coloro i quali scelgono il pacchetto da 2, 3 o 4 ore a settimana. L’abbonamento annuale sarà disponibile solo per il pacchetto da 4 ore.
Chi invece fosse intenzionato a frequentare i corsi una sola volta a settimana è possibile sottoscrivere esclusivamente un abbonamento trimestrale.
E’ prevista una quota d’iscrizione annuale pari a 25 € per le coperture assicurative ed il tesserino magnetico (OBBLIGATORIO) per accedere alla struttura.
L’abbigliamento richiesto prevede l’uso di calze antiscivolo, maglietta e leggins.
Gli spettacoli si svolgeranno nelle seguenti date:
- Domenica 24 Maggio 2020, H. 17.00
- Sabato 13 Giugno 2020, H. 21.00
Barbara Guagnini: Direttore Artistico e insegnante di Danza Moderna e BabyDance.
Chiara Giulia Nenna: insegnante di Danza Classica e Danza Contemporanea.
Elisa Rizzo Parisi: Hip Hop
Il certificato medico è OBBLIGATORIO ed è necessario consegnarlo entro – e non oltre – un mese dall’iscrizione.
Sì, è obbligatorio portare il certificato medico ed è necessario consegnarlo entro – e non oltre – un mese dall’iscrizione.
Il recupero di eventuali lezioni perse durante l’arco dell’abbonamento è da verificarsi in seguito ad un foglio del medico curante che attesta la presenza di una forma influenzale forte o di episodi che non consentono di svolgere attività fisica né tanto meno di frequentare gli ambienti scolastici.
Non saranno prese in considerazione vacanze famigliari, gite scolastiche ed episodi sporadici di tosse e/o raffreddore, per i quali il Centro non è tenuto – in nessun caso – a far recuperare le lezioni dell’abbonamento.
Si consiglia i genitori di non portare gli allievi/allieve all’interno del Centro qualora riscontrassero sintomi influenzali. Questo comportamento è richiesto al fine di tutelare la salute di tutti.
I Corsi di Danza ricominciano Lunedi 6 Settembre 2021.
Sì, è necessario – oltre che obbligatorio per legge – accedere alla struttura presentando la propria certificazione verde (cd. Green Pass), oppure avendo effettuato un testo molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus Sars-CoV-2 (con validità 48 ore).
Per quanto riguarda i minori di 12 anni, basterà che i propri accompagnatori (genitori, nonni, parenti stretti o baby sitter) siano muniti di Green Pass e – quindi – abilitati ad accedere a spogliatoi o strutture.
Tutti gli allievi/allieve potranno essere accompagnati/e, purché a farlo sia UN SOLO genitore o parente (anche diverso, in base alle esigenze della singola famiglia).
È altresì obbligatorio indossare la mascherina all’ingresso del Centro, così come negli spogliatoi.
Sì, lo spogliatoio dedicato ad allievi ed allieve è accessibile.
Tutte le lezioni di danza termineranno 5 minuti prima dell’orario effettivo, in modo da consentire un deflusso ordinato e scaglionato a piccoli gruppi, evitando, perciò, assembramenti sia all’ingresso del Centro che nello spogliatoio.
No, la mascherina NON è e non sarà necessaria durante le lezioni. L’insegnante di riferimento avrà pertanto il compito di mantenere le distanze minime di sicurezza all’interno della sala.
No, non è possibile fermarsi, salvo episodi eccezionali.
Nel caso in cui vi fossero problematiche particolari e/o richieste esplicite da parte dell’insegnante, si inviterà il genitore (o parente) del/la singolo/a allievo/a a rimanere il tempo necessario.
No, le lezioni non avranno un limite massimo di allievi/allieve.
Sì, è obbligatorio portare il certificato medico ed è necessario consegnarlo entro – e non oltre – un mese dall’iscrizione.
Per quanto concerne qualsiasi tipologia di abbonamento sottoscritto con BODY&GINNY – compresi tutti gli abbonamenti di Danza – si procederà alla conversione di ogni singolo abbonamento da recuperare e, quindi, nell’emissione di un voucher che avrà un valore economico pari al credito vantato, ovvero al periodo temporale che si dovrà recuperare. Tale voucher potrà essere utilizzato entro sei mesi dalla fine dell’emergenza pandemica, fissata per il 31 luglio 2021,
Tale decisione è stata assunta in seguito all’emanazione del decreto-legge del 19 maggio 2020 che disponeva provvedimenti e Misure per le attività sportive. Di seguito, il testo del decreto-legge:
Articolo 36-ter.
(Misure per le attività sportive)
All’articolo 216 del decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34, convertito, con modificazioni, dalla legge 17 luglio 2020, n. 77, il comma 4 è sostituito dal seguente:
«4. La sospensione delle attività sportive determinata dalle disposizioni emergenziali connesse all’epidemia di COVID-19 si qualifica come sopravvenuta impossibilità della prestazione in relazione ai contratti di abbonamento per l’accesso ai servizi offerti da palestre, piscine e impianti sportivi di ogni tipo, ai sensi e per gli effetti dell’articolo 1463 del codice civile. I soggetti che offrono servizi sportivi possono riconoscere agli acquirenti dei servizi sportivi stessi, alternativamente al rimborso o allo svolgimento delle attività con modalità a distanza quando realizzabili, un voucher di valore pari al credito vantato utilizzabile entro sei mesi dalla fine dello stato di emergenza nazionale».
Il recupero di eventuali lezioni perse durante l’arco del singolo abbonamento è da verificarsi in seguito ad un foglio del medico curante che attesta la presenza di una forma influenzale forte o di episodi che non consentono di svolgere attività fisica né tanto meno di frequentare gli ambienti scolastici.
Non saranno prese in considerazione vacanze famigliari, gite scolastiche ed episodi sporadici di tosse e/o raffreddore, per i quali il Centro non è tenuto – in nessun caso – a far recuperare le lezioni dell’abbonamento.
Si consiglia i genitori di non portare gli allievi/allieve all’interno del Centro qualora riscontrassero sintomi influenzali. Questo comportamento è richiesto al fine di tutelare la salute di tutti.