fbpx

DIFESA PERSONALE

DIFESA PERSONALE
HASHITA

Il corso è rivolto a chi vuole imparare a difendersi in caso di pericolo imminente dove l'autodifesa è necessaria

Cos'è Hashita

Concepito per la realtà moderna, Hashita System affina le potenzialità di reazione e l’abilità nell'affrontarle in modo razionale, basandosi su poche tecniche semplici ed efficaci, di facile acquisizione, ma soprattutto adattabili a tutti. Hashita, a differenza di altri sistemi tradizionali, non è un metodo di difesa statico che impedisce la fluidità delle tecniche, ma dinamico che permette un’azione/reazione offensiva, interattiva all'attacco dell’avversario. Hashita è un metodo di salvaguardia estrema per situazioni ultime qualora la vita sia in pericolo e non sussistano altre possibilità, senza arrecare danno all'ambiente circostante.

Perché praticare Hashita

Attuato a media e corta distanza (Close Combat), per portare a terra l’avversario e limitare o neutralizzare le sue capacità offensive, Hashita è definita combattimento integrato, cioè un metodo capace di attaccare una minaccia al fine di dominare mentalmente e fisicamente l’avversario. Il sistema, basato sul diritto all'autodifesa e a vivere in pace con se stessi e l'ambiente circostante, sviluppa abilità che possono permettere a chiunque, senza limiti di età, sesso o attitudini fisiche personali, di acquisire capacità di azioni adeguate, ma soprattutto come prevenire e gestire le situazioni.

I benefici di Hashita

Hashita è qualcosa di più di un semplice corso di difesa personale o autodifesa. Hashita insegna a mettersi in gioco e a sviluppare attitudini fondamentali come il sacrificio e la forza di volontà. Praticando questo metodo, si impara ad avere la giusta mentalità per sviluppare energia in grado di raggiungere tre obiettivi: motivazione, adattamento e determinazione.

dal 18 settembre

MERCOLEDI H. 21.00