FAQ COVID-19

FAQ: DOMANDE E RISPOSTE

LINEE GUIDA COVID-19

INDICAZIONI GENERALI

Fino al 5 Settembre, il Centro segue il seguente orario:

  • Lunedì/Venerdì dalle 7:00 alle 14:00 e dalle 17:00 alle 22:00
  • Sabato dalle 9:00 alle 13:00

A partire da Lunedì 7 Settembre, invece, il Centro tornerà agli abituali orari:

  • Lunedì/Venerdì dalle 7:00 alle 22:00
  • Sabato dalle 9:00 alle 18:00
  • Domenica (da ottobre) dalle 10:00 alle 13:00

La mascherina resta obbligatoria solo negli ambienti e negli spazi comuni nei quali non si svolge l’attività fisica (ingresso, corridoi e spogliatoi). Pertanto, durante l’allenamento e l’attività fisica la mascherina NON è necessaria.

Sì, presso la reception è possibile lavare le mani con soluzioni idroalcoliche (gel igienizzante), oltre ai detergenti già abitualmente presenti sia negli spogliatoi che nei sanitari. E’ inoltre misurata all’ingresso la temperatura corporea per mezzo di un termo-scanner certificato (chi dovesse avere una temperatura superiore a 37,5° NON potrà accedere).

È consigliato il lavaggio frequente delle mani.

No, NON è necessaria alcuna prenotazione per accedere alla Sala Pesi. Il numero massimo di presenze consentite in contemporanea è fissato a 40 persone. Invitiamo chi non avesse obblighi e/o esigenze lavorative particolari ad accedere alla struttura negli orari con minore affluenza (dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17).

Il Centro si riserva la possibilità di modificare in qualsiasi momento sia il numero massimo consentito che le modalità di ingresso (con eventuale inserimento di forme di prenotazione e fasce orarie) qualora si dovesse registrare un’elevata affluenza.

No, non è necessario prenotarsi ai Corsi Fitness.

Anche in questo caso, però, il Centro si riserva la possibilità di modificare in qualsiasi momento le modalità di ingresso (con eventuale inserimento di forme di prenotazione) qualora si dovesse registrare un’elevata affluenza.

La distanza minima di sicurezza da mantenere è di almeno 1 metro per le persone mentre non svolgono attività fisica.

Tale distanza sale ad almeno 2 metri durante l’attività fisica (con particolare attenzione a quella intensa). Per questa ragione, gli spazi e l’accesso alle diverse aree sono adeguati in modo che possano essere osservate le disposizioni oggetto del protocollo.

Sì, è possibile utilizzare gli spogliatoi, sempre nel pieno rispetto delle distanze minime di sicurezza.

L’accesso è pertanto limitato e, per tale ragione, è fortemente consigliato arrivare già vestiti (con la sola eccezione delle calzature) e muniti di buste e/o zainetti per raccogliere i propri rifiuti potenzialmente infetti.

Gli oggetti personali devono comunque essere riposti esclusivamente dentro la borsa personale (e non sugli appendiabiti).

In alternativa, gli oggetti di valore possono essere custoditi in cassette di sicurezza presso la reception del Centro.

Le docce sono regolarmente funzionanti.

Invitiamo gli utenti ad osservare tutte le disposizioni e le principali norme di igiene comune, al fine di collaborare nel mantenere puliti sia le docce che i sanitari presenti.

Il tempo massimo consigliato è di 90 minuti.

In caso di elevato afflusso, il Centro non esclude di rendere obbligatorio (non più consigliato) il tempo massimo di 90 minuti.

No. Al fine di garantire tutte le norme di sicurezza, è consigliato l’utilizzo del proprio asciugamano o di un qualsiasi tappetino personale e non condiviso con altri utenti.

L’unica eccezione riguarda i materassini/tappetini adatti allo svolgimento dei corsi di Pilates e di Core Mobility, i quali saranno igienizzati e sanificati al termine di ogni lezione.

SALA PESI E CORSI

No, NON è necessaria la prenotazione. Il numero massimo consentito in contemporanea è calcolato in circa 25 persone (escluso il personale).

Il Centro si riserva la possibilità in qualsiasi momento di modificare sia il numero massimo che le modalità di ingresso (con eventuale inserimento di forme su prenotazione e fasce orarie) qualora si dovesse registrare un’elevata affluenza.

Al fine di evitare e, quindi, prevenire affluenze significative nei consueti orari di punta, è consigliato frequentare la Sala Pesi in alcuni periodi specifici della giornata, in particolare dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17 (dal lunedì al venerdì).

Tale invito è rivolto in particolar modo a chi non dispone di obblighi e/o impegni lavorativi.

Innanzitutto, è obbligatorio indossare apposite calzature previste esclusivamente a questo scopo, così come è necessario e indispensabile l’uso dell’asciugamano; in caso della loro mancata osservanza, l’utente NON potrà svolgere il suo allenamento.

Al termine dell’utilizzo di panche, bilancieri e/o macchinari isotonici, l’utente si impegna – anche grazie all’aiuto del personale presente – a sanificare l’attrezzatura impiegata con soluzioni idroalcoliche disponibili in diversi punti della Sala Pesi (carta e spray igienizzante).

Allo stesso modo, l’utente si impegna – anche grazie all’aiuto del personale presente – a sanificare l’attrezzatura cardio impiegata (tapis roulant, cyclette, ellittiche, etc.) con soluzioni idroalcoliche disponibili in diversi punti della Sala Pesi (carta e spray igienizzante).

Ricordiamo che non è possibile condividere borracce e/o bottiglie o scambiare con altri utenti oggetti quali asciugamani o altro materiale.

Sì, è possibile, ma a condizione che si mantengano le distanze di sicurezza indicate.

Sì, la prenotazione ai Corsi Fitness è necessaria e obbligatoria e sarà possibile attraverso le seguenti modalità:

  • Telefono: 0131 815346
  • Whatsapp: 392 0807 885

L’utente deve comunicare la sua presenza ad un determinato Corso Fitness entro – e non oltre – 3 ORE dall’inizio del Corso scelto. Allo stesso modo, deve comunicare l’eventuale rinuncia (cancellazione) entro – e non oltre – 3 ORE dall’inizio del Corso.

Tale norma deve obbligatoriamente essere osservata in modo puntuale ed efficace, al fine di consentire a tutti (utenti ed istruttori) la regolare attività, nel pieno rispetto reciproco. È pertanto richiesta la massima collaborazione.

Il Corso Fitness si svolge con la presenza di almeno quattro (4) partecipanti. Il numero massimo varia in base al Corso. In linea di massima, non si accettano più di dieci (10) persone a singolo Corso.

No. Al fine di garantire tutte le norme di sicurezza, è consigliato l’utilizzo del proprio asciugamano o di un qualsiasi tappetino personale e non condiviso con altri utenti.

L’unica eccezione riguarda i materassini/tappetini adatti allo svolgimento dei corsi di Pilates e di Core Mobility, i quali saranno igienizzati e sanificati al termine di ogni lezione.

ABBONAMENTI

Certo. Tutti gli abbonamenti (dal mensile all’annuale) sono stati congelati alla data dell’8 marzo 2020 e hanno ripreso a funzionare regolarmente dalla data del 25 maggio 2020. I giorni persi sono quindi interamente recuperati prorogando la data di scadenza.

La proroga non è stata applicata agli abbonamenti con scadenza inferiore a 7 giorni dalla data dell’8 marzo 2020.

Ricordiamo, inoltre, che non è possibile bloccare e/o sospendere un abbonamento in atto, ad eccezione di gravi problemi di salute e/o infortuni importanti.

Anche prima della chiusura, il carnet ad ingressi non aveva (e non ha) una scadenza a breve termine. Pertanto, potrai continuare ad utilizzarli senza alcun vincolo.

Anche tutti gli abbonamenti di Danza, Karate e Kick Boxing sono stati bloccati.

In più, per tutti coloro i quali lo volessero richiedere, è possibile emettere un voucher di valore pari all’importo del periodo perso, utilizzabile esclusivamente all’interno del Centro per tutte le attività in essere.

Per usufruire del voucher, l’abbonamento deve avere una scadenza superiore a 7 giorni dalla data dell’8 marzo 2020.

CONTATTACI SU WHATSAPP

HAI ALTRE DOMANDE?