FAQ COVID-19

FAQ: DOMANDE E RISPOSTE

LINEE GUIDA COVID-19

Il Centro segue i seguenti orari:

  • Lunedì/Venerdì dalle 7:00 alle 22:00
  • Sabato dalle 9:00 alle 18:00
  • Domenica dalle 10:00 alle 13:00

Dal 19 Ottobre 2020, sarà OBBLIGATORIO tenere con sé la mascherina all’interno del Centro, ANCHE durante l’esercizio fisico. Ciò non significa che dovrà essere indossata durante tutto l’arco dell’allenamento, ma sarà NECESSARIA al fine di evitare il più possibile contatti ravvicinati con altri utenti.

Resta obbligatorio indossarla nei luoghi comuni del Centro, così come negli spogliatoi. Ci riserviamo altresì di far osservare in modo attento e scrupoloso tutte le norme di sicurezza ed inerenti il distanziamento sociale.

Sì, presso la reception è possibile lavare le mani con soluzioni idroalcoliche (gel igienizzante), oltre ai detergenti già abitualmente presenti sia negli spogliatoi che nei sanitari. E’ inoltre misurata all’ingresso la temperatura corporea per mezzo di un termo-scanner certificato (chi dovesse avere una temperatura superiore a 37,5° NON potrà accedere).

È consigliato il lavaggio frequente delle mani.

Sì, è obbligatorio igienizzare attrezzi e panche una volta terminato l’utilizzo con gli appositi erogatori posizionati in 4 differenti punti della Sala Pesi e rotoloni di carta messi a disposizione della clientela.

No, NON è necessaria alcuna prenotazione per accedere alla Sala Pesi. Il numero massimo di presenze consentite in contemporanea è fissato a 40 persone. Invitiamo chi non avesse obblighi e/o esigenze lavorative particolari ad accedere alla struttura negli orari con minore affluenza (dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17).

Il Centro si riserva la possibilità di modificare in qualsiasi momento sia il numero massimo consentito che le modalità di ingresso (con eventuale inserimento di forme di prenotazione e fasce orarie) qualora si dovesse registrare un’elevata affluenza.

No, non è necessario prenotarsi ai Corsi Fitness. Il numero massimo consentito di persone per singolo corso è stato fissato a 15 PERSONE.

Anche in questo caso, però, il Centro si riserva la possibilità di modificare in qualsiasi momento le modalità di ingresso (con eventuale inserimento di forme di prenotazione) qualora si dovesse registrare un’elevata affluenza.

La distanza minima di sicurezza da mantenere è di almeno 1 metro per le persone mentre non svolgono attività fisica.

Tale distanza sale ad almeno 2 metri durante l’attività fisica (con particolare attenzione a quella intensa). Per questa ragione, gli spazi e l’accesso alle diverse aree sono adeguati in modo che possano essere osservate le disposizioni oggetto del protocollo.

Sì, è possibile utilizzare gli spogliatoi, sempre nel pieno rispetto delle distanze minime di sicurezza.

L’accesso è pertanto limitato e, per tale ragione, è fortemente consigliato arrivare già vestiti (con la sola eccezione delle calzature) e muniti di buste e/o zainetti per raccogliere i propri rifiuti potenzialmente infetti.

Gli oggetti personali devono comunque essere riposti esclusivamente dentro la borsa personale (e non sugli appendiabiti).

In alternativa, gli oggetti di valore possono essere custoditi in cassette di sicurezza presso la reception del Centro.

Le docce sono regolarmente funzionanti.

Invitiamo gli utenti ad osservare tutte le disposizioni e le principali norme di igiene comune, al fine di collaborare nel mantenere puliti sia le docce che i sanitari presenti.

Il tempo massimo fortemente consigliato è di 90 minuti.

In caso di elevato afflusso, il Centro non esclude di rendere obbligatorio (non più consigliato) il tempo massimo di 90 minuti.

No. Al fine di garantire tutte le norme di sicurezza, è consigliato l’utilizzo del proprio asciugamano o di un qualsiasi tappetino personale e non condiviso con altri utenti.

L’unica eccezione riguarda i materassini/tappetini adatti allo svolgimento dei corsi di Pilates e di Core Mobility, i quali saranno igienizzati e sanificati al termine di ogni lezione.

INDICAZIONI GENERALI

  • Predisporre una adeguata informazione sulle tutte le misure di prevenzione da adottare.
  • Redigere un programma delle attività il più possibile pianificato (es. con prenotazione) e regolamentare gli accessi in modo da evitare condizioni di assembramento e aggregazioni; mantenere l’elenco delle presenze per un periodo di 14 giorni.
  • Potrà essere rilevata la temperatura corporea, impedendo l’accesso in caso di temperatura >37,5 °C.
  • Organizzare gli spazi negli spogliatoi e docce in modo da assicurare le distanze di almeno 1 metro (ad esempio prevedere postazioni d’uso alternate o separate da apposite barriere), anche regolamentando l’accesso agli stessi.
  • Regolamentare i flussi, gli spazi di attesa, l’accesso alle diverse aree, il posizionamento di attrezzi e macchine, anche delimitando le zone, al fine di garantire la distanza di sicurezza:
    – almeno 1 metro per le persone mentre non svolgono attività fisica
    – almeno 2 metri durante l’attività fisica (con particolare attenzione a quella intensa).
  • Dotare l’impianto/struttura di dispenser con soluzioni idroalcoliche per l’igiene delle mani dei frequentatori/clienti/ospiti in punti ben visibili, prevedendo l’obbligo dell’igiene delle mani all’ingresso e in uscita.
  • Dopo l’utilizzo da parte di ogni singolo soggetto, il responsabile della struttura assicura la disinfezione della macchina o degli attrezzi usati.
  • Gli attrezzi e le macchine che non possono essere disinfettati non devono essere usati.
  • Garantire la frequente pulizia e disinfezione dell’ambiente, di attrezzi e macchine (anche più volte al giorno ad esempio atra un turno di accesso e l’altro), e comunque la disinfezione di spogliatoi (compresi armadietti) a fine giornata.
  • Non condividere borracce, bicchieri e bottiglie e non scambiare con altri utenti oggetti quali asciugamani, accappatoi o altro.
  • Utilizzare in palestra apposite calzature previste esclusivamente a questo scopo.
  • Tutti gli indumenti e oggetti personali devono essere riposti dentro la borsa personale, anche qualora depositati negli appositi armadietti; si raccomanda di non consentire l’uso promiscuo degli armadietti e di mettere a disposizione sacchetti per riporre i propri effetti personali.
  • Per quanto riguarda il microclima, è fondamentale verificare le caratteristiche di aerazione dei locali e degli impianti di ventilazione e la successiva messa in atto in condizioni di mantenimento di adeguati ricambi e qualità dell’aria indoor […]
  • Tutti gli indumenti e oggetti personali devono essere riposti dentro la borsa personale, anche qualora depositati negli appositi armadietti; si raccomanda di non consentire l’uso promiscuo degli armadietti e di mettere a disposizione sacchetti per riporre i propri effetti personali.

CONTATTACI SU WHATSAPP

HAI ALTRE DOMANDE?