BLOG

Il nuovo logo compie un anno: l’inizio di un nuovo inizio

Il nuovo logo compie un anno. Volevamo trasmettere la nostra voglia di cambiare, di iniziare un percorso nuovo alla vigilia del decimo anno di attività e d'impresa.

E’ passato poco più di un anno dal cambio del nostro logo.

Abbiamo deciso di farlo non solo per un motivo prettamente estetico (diciamolo pure: un restyling era DOVEROSO), ma anche per trasmettere la nostra voglia di cambiare, di iniziare un percorso nuovo alla vigilia del decimo anno di attività e d’impresa.

Nel corso di questi ultimi anni, abbiamo investito molto sul rinnovamento della struttura, ragionando sempre in un’ottica di cambiamento e sviluppo positivo, con l’obiettivo di migliorare l’esperienza di allenamento dell’utente all’interno del Centro.

IL BRIEF: IDENTITà E RIPOSIZIONAMENTO.

Questo cambiamento strutturale non poteva che essere accompagnato da una evoluzione del logo e da un riposizionamento sul (fittissimo) mercato dei Centri Fitness e delle Palestre nella nostra città e nelle città limitrofe. Un marchio-logotipo che fosse riconoscibile, d’impatto, che rispecchiasse appieno la personalità ed i valori di riferimento in cui ci identifichiamo. Un marchio semplice, unico, con colori distintivi e perfettamente riconoscibili.

PERCHé il BINOMIO GIALLO-GRIGIO.

Perché la scelta del binomio giallo-grigio? Il giallo è il colore dell’ottimismo e della dinamicità, due aspetti fondamentali per chi gestisce o frequenta un Centro Fitness. Il grigio rappresenta, invece, il colore dell’equilibrio e della saggezza, un colore neutro che “sta bene su tutto”, che trasmette sicurezza, un punto d’appoggio sicuro sul quale fare sempre affidamento. L’unione dei due colori è presto fatta: energia ed equilibrio, ottimismo e sicurezza, gioventù ed esperienza. Due facce della stessa medaglia. L’uno che completa l’altro.

In più, dall’associazione di giallo-grigio, si ottiene un effetto visivo estremamente potente che non lascia indifferenti.

DA BODY&GINNY AL NUMERO "13".

Questa è una parentesi che riteniamo necessaria. Spesso, ci è capitato di ascoltare pareri, commenti ed opinioni sul nostro nuovo logo. Nessuno ha mai detto “è brutto”, ma piuttosto che la “grande B” sia, in realtà, il numero 13 unito.

Bene, noi rispondiamo provocatoriamente che è così: il numero 13, nella simbologia, rappresenta la trasformazione e la rinascita, oltre alla capacità insita di superare gli ostacoli e qualsiasi tipo di difficoltà.

Inoltre, il 13 è il numero atomico dell’alluminio, un materiale indispensabile, strategico, straordinariamente utile. L’alluminio è noto per la sua morbidezza, leggerezza, oltre che per la resistenza all’ossidazione.

Quindi, possiamo giungere alla conclusione che il numero 13 non sia poi così male. In ogni caso, quel 13 che molti riconoscono (ma travisano), rimane – e rimarrà sempre – la B di Body&Ginny.

IL FUTURO.

Siamo certi che anche questo marchio avrà una sua evoluzione nel prossimo futuro. Quel che è certo è che non sappiamo né quando né come. Abbiamo tante idee che vogliamo sviluppare e concretizzare. Un lungo cammino ci attende e ci piacerebbe percorrerlo insieme a tutti Voi.

ARTICOLI RECENTI